mercoledì 15 luglio 2009

Sorprese del nord ( Chapter one )

Bene, è l'inizio del secondo fine settimana di luglio, grazie a Dio non fa troppo caldo e la mia vestizione procede a ritmo serrato.

Ovviamente sono uscito in ritardo dall'ufficio rispetto al previsto ma non pensiamo a cosa spiacevoli...

Certo che essere Motorradfahrer è impegnativo, la vestizione diventa un rituale difficoltoso in estate.

Bando alle ciance, veloce in box e via per altri emozionanti km assieme ad Hime.

il primo tratto di strada è frustrante, il traffico della tangenziale di Milano mi costringe a fare in più di 40 minuti un tratto di strada per il quale ne occorrerebbero appena 10.
Poi l'incubo A4 si materializza dinnanzi a me; mi chiedo se sia possibile che un'autostrada appena riaperta con 4 corsie per senso di marcia sia già in crisi per smaltire il traffico in ingresso ed uscita da Milano.

Arrivo a Brescia e pur seguendo le indicazioni stradali riesco a perdermi nella città.
Se non fosse stato per la simpatica coppia in Streetfighter che mi ha scortato fino all'imbocco della SS337 del Caffaro sarei ancora li a girare in tondo...

Superata Nave finalmente comincio a divertirmi sulle "Coste", e posso saggiare la validità delle mie nuove gomme, la strada mi è nota e quindi posso osare qualche "numero" in più rispetto al solito. Odolo arriva in pochi minuti, ebbene si, le coste sono troppo, troppo brevi.

Il trasferimento veloce per la fondovalle da Sabbio Chiese sino a Nozza e solo il preludio per ........


la Pioggia!

Incredibile, poco prima di Lavenone in modo inaspettato dopo una curva un muro d'acqua mi investe ed ovviamente per qualche kilometro, fino ad Idro non c'è uno straccio di riparo.

Insomma anche questo rallentamento non ci voleva, già mi pregustavo la Val di Ledro ( SS240 ) invece ho saggiato solo la tenuta onesta delle Dunlop in condizioni sfavorevoli.

Riva del garda arriva in un attimo e così Ceniga dove Luca mi aspetta....
o meglio pensavo mi aspettasse

Leggo con solo un'ora e mezza di ritardo un suo messaggio che mi avvisa che lui mi aspetta a Riva.

Alla fine passiamo una piacevole serata in compagnia del Muwa e del Gordolo tra musica panini alla salamella e birra e poi si va a nanna.

L'indomani ci aspetta un bel tour

Nessun commento:

Posta un commento