mercoledì 24 giugno 2009

Depeche Mode




Pochi gruppi mi provocano un rimestamento emotivo come i DM.
essere al loro concerto allo stadio olimpico di Roma è stato magia pura.
l'attesa snervante sotto la calura pre-estiva rimane solo un ricordo e una volta che il concerto fluisce con l'energia sprigionata da Dave, Martin e Andy cancella tutto.
Fino a questo momento ero io con il mio amico Alessandro e suo nipote adesso sono io e i DM è un rapporto univoco che purtroppo loro non sapranno mai, ma che per me è esclusivo ma allo stesso tempo corroborante, stancante, esaltante, deprimente ma indispensabile.
Loro sono parte della mia vita di momenti belli e brutti.
La colonna sonora di momenti indimenticabili come indimenticabile sarà per sempre questo concerto, il primo perchè in tanti anni non sono mai riuscito a trovare i biglietti.
Stavolta ci sono, sono li a cantare a squarciagola tutte le canzoni che conosco, ammetto che qualche canzone dell'ultimo album per me sono state una sorpresa perchè non ancora sentite.

Uno dei momenti più belli è stato sentire più di 50.000 persone cantare "Enjoy the silence".

io cantavo e piangevo allo stesso tempo, rimestamento di budella troppo intenso per non farlo.

Alla conclusione del concerto il ritrovo con Ale, lo scambio di impressioni, il rientro a casa.

Ne traggo energia ancora adesso che è passata una settimana.

Nessun commento:

Posta un commento