giovedì 21 gennaio 2010

Pugno nello stomaco

Anche Marisa non c'è più..
Stamattina il cellulare che squilla, sono in macchina non rispondo.
arriva un messaggio di mia mamma e, fermo in tangenziale ovest, controllo.
"Non arrabbiarti se ti disturbo, ma ho bisogno di parlare con qualcuno,
Marisa T. è morta stanotte.."
La sensazione che mi pervade ogni volta che mi raggiunge una notizia del genere è sempre la stessa:
un forte pugno nello stomaco da togliere il fiato, una mano forte che comincia a stritolarmi il cuore man mano che i ricordi scorrono veloci nella mia testa.
Le lacrime cominciano a fluire dense copiose qusi fossero di gelatina vischiosa come a voler rendere la sofferenza che ho addosso ancora più intensa.
Marisa non era giovane, però quando capitano situazioni del genere non puoi fare altro che rimpiangere che fosse lontana tanti km da te, che questi kilometri rendessero difficile il vederci ed il sentirci.
Lei mamma delle amiche d'infanzia di mia sorella, amica di mia mamma, una delle persone più buone e disponibili che abbia mai conosciuto.
Ricordo sempre che ogni volta che salivo dal secondo piano al quarto nel palazzo del Vomero dove abitavamo, mi nascondeva sempre i biscotti o dei dolcetti in cucina ed io dovevo trovarli in una specie di caccia al tesoro.
La sua voce, così particolare mi eccheggia nelle orecchie e non posso che pensare a Paola ed Ada orfane della loro mamma.
Di quanto sarà difficile per loro andare avanti senza Marisa.
Di come quella nipotina di appena 2 mesi non avrà la possibilità di conoscere quella che sarebbe stata una nonna stupenda.
Sono frastornato, incazzato, triste e non so quante altre sensazioni mi frullano nella testa.
Non mi capacito, come sempre.

Mi mancherai... tanto.

Il tuo piccolo lord

2 commenti:

  1. ....mi spiace per questo ennesimo dolore..mi spiace che una persona a te così cara sia venuta a mancare..mi spiace non saper trovare parole e starti accanto in questo momento..un abbraccio fratellì...

    RispondiElimina
  2. So che in questi momenti non vi è conforto..... e l'unica cosa che può servire è sfogare rabbia dolore e tristezza..

    un forte abbraccio

    RispondiElimina