mercoledì 12 agosto 2009

Raspberry

una sera estiva, il caldo reso piacevole da una leggera brezza.
mi siedo sul divano con una ciotolina contenente dei frutti rossi profumati.
il fiume dei ricordi fluisce prima come un rigagnolo, poi esonda rendendo tutto quello che mi circonda insignificante, sono immerso nel passato.
anche allora era una sera estiva, uno splendido tramonto a disegnare lame di fuoco sullla superficie del Balaton, nuvole nel cielo di tutte le sfumature del rosso e del giallo.
Una voce dolce mi richiama a tavola.
mi siedo, mia nonna mi porge la mia parte di fruttini raccolti nel pomeriggio e resi freddi dall'aiuto del frigidaire.
un sapore unico mentre osservo il prato del giardino, li c'è Deasy stesa sull'erba fresca che ci osserva pigramente.
tutto questo solo mangiando dei lamponi. Ogni volta ne scaturisce un ricordo diverso, sempre vivo, sempre piacevole.

Lamponi

Nessun commento:

Posta un commento