mercoledì 7 ottobre 2009

Amphiprion Bicinctus

Conferme, sono quelle che senti dentro le budella.
Domande perenni, alle quali lentamente cerco di dare risposte.
Letture, sempre intense, ermetiche, dalle mille sfaccettature.
Sensibilità, immensa, profonda, diffusa.

Personalità intima, che incuriosisce ma non svela.
Il Bivio come una costante, sarà giusta la prima o la seconda scelta?
Essere impauriti davanti ad una domanda presuppone acume, non dare per scontato una risposta e ponderarla a lungo lo stesso.
Il non essere scontato nella preferenza di una stagione dell'anno..

Sei da scoprire, il mio cruccio è non poterlo fare di persona....

almeno per il momento.

8 commenti:

  1. ..Ti riporto anche qui il mio commento, perchè non voglio che vada perso tra le mail ;D

    "..io non sò come tu ci riesca...un pò come un artigiano che con parsimoniosa pazienza realizza il suo lavoro rendendo il risultato finale unico e prezioso...che io non riuscirò mai a parlare di me x te non è un mistero e forse proprio x questo stai percependo ciò che sono..un semplice complicato si può essere...ma se non fossi tu, il Dav che presuntuosamente mi pregio di conoscere magari ti avrei mandato a quel paese xchè ogni volta che leggo le tue parole ho le lacrime...tu riesci a sfiorare il mio animo, come ora....è troppo banale dirti grazie? non credo...Grazie Davvino"

    RispondiElimina
  2. :-)
    mai dire mai, magari non lo farai a voce. A parole scritte però lasci in giro piccole pagliuzze d'oro prezioso che io raccolgo con la presunzione di scoprirti sempre di più.
    e non ringraziare me per essere la bella persona che sei.

    RispondiElimina
  3. Ma questo blog è discriminatorio..Non parli mai di ragazze!Mi chiamo Francesca e sono 2 mesi che un mio amico mi ha segnalato il tuo blog perché dice di trovarti interessante..Però leggo solo di moto, alpi, palestre, cucina..Non ti esprimi mai sulle ragazze. Perché???

    RispondiElimina
  4. Ti potrei segnalare i post incriminati, vero è che ne parlo poco.
    Credo che lasciare certe sensazioni solo per se stessi, perchè troppo personali, sia un sacrosanto diritto..
    Francesca, non c'è nulla di discriminatorio, però potrei porti questa domanda: perchè voi donne siete così complicate? perchè vedete cose complesse dove invece regna una disarmante semplicità?

    In compenso il "solo" dell'ultima frase non mi è piaciuto .
    Quegli argomenti fanno parte della mia vita, non mi conosci, come fai a giudicare le passioni altrui con tanta leggerezza?
    Probabilmente avrai altri interessi, ben diversi dai miei, ma grazie a Dio il mondo è bello perchè vario.
    Ciao ;)

    RispondiElimina
  5. il liquore necessita di un periodo di maturazione e invecchiamento che ne migliora le caratteristiche per renderlo unico, rinchiuso in botti oscure e inapribili ... e nell'attesa smani di poterlo assoporare ... il momento in cui si materializzerà davanti e potremo gustarlo sarà speciale perchè Unico è lui!!!! ;)
    intanto beviamoci na birra va... ihiihih ;D

    RispondiElimina
  6. Cara Anonima Francesca, permettimi di esternare un mio commento...i blog sono delle enormi scatole di emozioni personali, a differenza di un diario segreto ci è possibile leggerli, ma sarebbe riduttivo trovarci cosa vorremmo trovarci, prefissare una strada, scoprire una persona significa anche porre dei limiti alle proprie aspettative ed apprezzarla x quello che sà donarci e Dav (Doctor Unicum) attraverso i suoi magnifici occhi riesci a trasmetterci delle emozioni stupende e nulla è discriminatorio nelle sue parole...emettere un argomento è anche volerlo custodire dentro di se , chiuso a chiave forse xchè si è sofferto tanto forse xchè semplicemente non se ne vuole parlare..è una scelta che anche se non condivisa và rispettata e non additata...quando si legge il Dav ci si lascia frastornare dalle emozioni e non si pensa ad altro, parole simili ad un massaggio x l'anima, xchè semplici eppure sanno sfiorare l'anima, il cuore...un consiglio, non limitare la tua ricerca e lasciati andare...logicamente ti invito a leggere anche il mio blog ne sarei onorato ;D

    RispondiElimina
  7. Ire, mi sembra di conoscere le tue frasi, sono perle di saggezza degli Zwack non è vero??
    ;)
    se mi offri una Weiss la beviamo assieme , ti va?

    RispondiElimina
  8. la birra ce la beviamo ma a me quella nn piace molto ... visto i versacci che facevo al pub, e nn sono riuscita a finirla :(
    non saggezza dei tuoi amichetti dell'unicum, ma semplicemente un pessieto sotto spirito ahahhahahaha

    RispondiElimina