sabato 17 ottobre 2009

Un sabato qualunque

La fine di una settimana di lavoro da incubo.
il non capire qperchè un software che hai prodotto squadra di 0,19 €.
lo svegliarsi la notte su probabili o improbabili soluzioni al problema.
Arrivare al venerdì sera stanco da non riuscire nemmeno a leggere un libro.
Andare a letto prima delle 21.00, non mi capitava da mesi, e trovare il sonno ristoratore immediatamente.




Sonno lungo, profondo, intenso per ritrovare le energie succhiate via da un lavoro noioso e ripetitivo.
Stamane alle 9.15 mi alzo con la luce del sole, riposato come non mi capitava da anni..
Ritrovarsi al silenzio della propria casa, leggendo un libro, un caffè caldo in una grande tazza bianco latte.
Tutti gli elementi tecnologici di casa spenti, nessuna possibilità per l'esterno di profanare questo momento personale di intensa e piacevole solitudine. Il tempo di riflettere, apprezzare la leggera velatura del cielo...

Di un sabato mattina di ottobre.

2 commenti:

  1. ..ho visto le frenetiche giornate che compongono la tua settimana, passarmi dinanzi, la notte angusta che ha allontanato il tuo riposo per un problema..perchè tu come nella vita sei una persona precisa, non fai una cosa se poi non è una cornice per il tuo lavoro..e poi ho rivisto me nella solitudine di un autunno che mi riscalda, quando lascio fuori il mondo, quando non voglio che un solo spiraglio penetri la mia "atmosfera" tipo..magari fumando un sigaro come una cerimonia che faccio esclusivamente in privato..quando riesco a sentirmi parte di quel tempo che mi circonda e quella sensazione primitiva di allontanamento, anche dalla tecnologia, mi dona la pace e la consapevolezza che faccio parte di un qualcosa di grandioso e intenso...scrivi di te ma in fondo è come parlassi di me..ed ora ho inciso nella mia mente quel Tuo sabato mattina come immaginavo che fosse...

    RispondiElimina
  2. uffa, confessa!!!
    hai messo una telecamera nascosta in casa mia >:(

    Smettila di spiarmi
    ha ha ha ha ha :D


    un abbraccio Marco :)

    RispondiElimina