mercoledì 15 luglio 2009

Sorprese del Nord ( Chapter two )

Ho provato il futon, direi che è un'esperienza di riposo fenomenale.
ma questo non c'entra nulla, solo che un buon riposo è da preludio ad un ottimo giro motociclistico.

Facciamo una veloce colazione e poi raggiungiamo la Teppa, lei ha poco tempo per noi oggi, in realtà pensava di non averne affatto, però poi il suo impegno si è scoperto che era nel pomeriggio, evviva.

Bene, si arriva a Trento( con un unico brividino... nella galleria che scende in picchiata su Trento c'è un simpatico ed invisibile dosso; per fortuna Luca da un colpetto ai freni così da farmi capire di rallentare)per le 10 e si parte di li a poco. Sono curioso, la Teppa ci farà da guida, su strad che non consoco.

fino all'imbocco della SP71 nulla da dire, poi la strada e dil paesaggio si fanno via via più puliti e meno trafficati.
Laghetti di montagna, paesini con gerani fioriti ai balconi, interi tratti in mezzo al bosco, il percorso è un misto veloce molto piacevole, si ha la scelta di farlo o in modo sportivo aggrdendo le curve oppure, come abbiam fatto noi in souplesse ammirando il paesaggio circostante.
Uno scorcio che mi ha colpito è stata la serie di tre gallerie inframezzate da qualche decina di metri tra una e l'altra su un tratto di strada praticamente rettilineo. il gioco di luci e di verdi intensi era ipnotico.
Sosta benzina a Molina di Fiemme, mamma mia che deja vu! la val di Fiemme e cavalese li ho visti solo con la neve, osservare tutto in altra luce fa molto strano.
La salita verso il passo di Lavazé si fa molto interessante.
le curve si susseguono come in una danza classica, morbide e sinuose tra alberi secolari e prati verdissimi.
Le tre moto sembrano quasi temere di dare un'impronta troppo moderna al luogo.
Al passo, ci rifocilliamo per bene, Canederli, salsiccia con polenta e funghie birra fresca.
Quattro ciacole in allegria e per constatare come una nuvola che oscura il sole a 1800 mt signifca un calo di temperatura repentino.

Qui aihmè la Teppa ci lascia e siamo solo noi 2 a completare l'opera in questo sabato d'estate.

Nessun commento:

Posta un commento