venerdì 14 ottobre 2011

A come.....

Un passaggio di "Cars - Motori Ruggenti " e mi viene il magone.

Rifletto mentre le colorate scene del film scorrono sul video della mia TV.
Esseri umani, Persone... Persone che cominciano a provocarti benessere mentre sei in loro compagnia.
Ti ritrovi a domandarti che forse queste persone stiano diventando speciali e mentre lo stai facendo hai la consapevolezza che sono diventati tuoi Amici.
Pensi al passato più o meno recente condiviso di momenti, passioni ed istanti unici.
Unici ed insostituibili perché loro c'erano ed hanno reso tutto più speciale.
Pensi a parole dette, a fotografie scattate a tradimento, che però immortalano le persone nella loro versa essenza.
Pensi a tragitti fatti in macchina, ai km che loro si sono sciroppati per non abbandonarti al tuo destino.
Pensi a manicaretti preparati con amore in un'atmosfera casalinga per un manipolo di bocche affamate.
Pensi a dei sabati che invece di dormire un'ora in più, ti danno una mano a sistemare dei problemini casalinghi.
Pensi a lunghe telefonate, mentre maledici i km che ti separano da loro.
Pensi a messaggi scambiati alla sera, su sensazioni, su luoghi che solo loro sanno capire.
Pensi all'entusiasmo dei loro racconti mentre cercano di convincerti sulla bontà del disegno del tuo tracciato. 
Pensi a tanti altri momenti e luoghi speciali condivisi con loro.
Amici miei sono onorato di poter essere vostro amico perché mi rendo conto di come la mia vita senza di voi sarebbe meno vera a meno intensa, se non ci fossero le vostre aspettative da stupire ogni volta quando organizzo i miei tour, anche questi ultimi non avrebbero lo stesso sapore, se non ci foste voi a farmi arrabbiare ogni volta che cambiate idea su qualcosa, non riuscirei a rendermi conto di quanto siano importanti le vostre opinioni, se non ci fossero le vostre tante e diverse esperienze di vita, non potrei arricchire di conoscenza la mia.
Insomma a volte vorrei abbracciarvi senza un apparente motivo, solo per dimostrarvi il mio affetto.
Anche se poi a volte mi rendo conto che me lo avete dimostrato più e più volte senza nemmeno rendervene conto.
Beh Amici, buona notte.
Mi mancherete anche oggi che siate vicini o lontani.

Nessun commento:

Posta un commento