mercoledì 8 ottobre 2008

Un Rimpianto

le porte scorrevoli del metrò si schiudono davanti a me in un o stridio metallico, l'umida sensazione appicicosa si attenua varcando quel mondo tremolante e semovente.il fresco muro dell'aria condizionata rende più vivibile l'affollamento del vagone, vagone che ci porta tutti in centro città.Strano animale l'essere umano, cerca l'aggregazione nei modi più insoliti, io la rifuggo spesso, mi sento opprimere da questo bisogno di condividere con sconosciuti umori e odori, specialmente d'estate.. Sono li in piedi mancano poche fermate all'arrivo, sto leggendo un libro di Tove Jannsonn che casualmente è in tema estivo "Il libro dell'estate", dove una bimba finlandese passa l'estate dalla nonna su una delle numerose isole del mar baltico, quando distrattamente il mio sguardo si muove dal libro alla mia destra e tu sei li, pelle chiara, capelli color miele, quell'inconfondibile nota nordica del tuo idioma, la setosità della tua voce, quei jeans attillati a sigaretta con le immancabili sneakers e la maglietta gialla.Improvvisamente decido che sei svedese, è la soluzione biù logica.Mi avvicino in modo noncurante, voglio ascoltare meglio la tua voce e quando scoppi in una fragorosa risata la mia pelle si contorce sotto un brivido che rare volte mi è capitato di provare.. sei li e probabilmente nemmeno mi hai notato, basterebbe un cenno da parte tua e faresti di me l'uomo più felice del mondo, ho sussulto una voglia irresistibile di darti una lieve bacio sul collo reso indifeso dalla tua acconciatura a coda di cavallo.. mi perdo nel blu intenso dei tuoi occhi e tu continui a scherzare con quelle che potrebbero essere le tue sorelle, come le tue amiche del cuore... ma tu è come se le illuminassi, come se vivessero della luce che irradi.. sono come cristallizzato, non riesco a fare e dire nulla se non osservarti ...la metropolitana si ferma, tu e le tue amiche scendete, non ho avuto le palle di fermarti e di dirti nulla... forse non avresti capito una parola di quello che avrei detto, ma così tutto rimane solo un emozioante ricordo estivo o meglio, un Rimpianto.

Nessun commento:

Posta un commento